rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Serie B2 Akragas volley: a caccia del riscatto

La partita si svolgerà domenica in quel del PalaNicosia, arbitreranno l'incontro i signori Karima Bentivegna e Maurizio Venuti. La rivale numero uno, il Gela, sarà impegnata a Siracusa con le locali

A pochi giorni dalle ventunesima giornata di campionato di serie B2 femminile, l'Akragas volley si allena per affrontare al meglio le pallavoliste della Cirò. La squadra allenata dal tecnico Tani Frinzi Russo, dopo il punto perso al tie-break contro la Mediocrati, vuol riprendere la sua corsa verso la capolista Gela.

Dopo lo scoglio Bisignano superato in trasferta, per 3 a 2 con non poche difficoltà, le ragazze di mister Tani Frinzi Russo si sono preparate in settimana ad affrontare il team del Volley Malena Cirò.
 
Per la ventunesima giornata di campionato si attende un’altra partita tosta per le ragazze di casa, come tutte le partite a seguire che le vedranno impegnate con le prime della classe. Bisognerà mantenere alta la concentrazione e la voglia di vincere per tenersi stretti questo secondo posto, e un notevole distacco dalla terza per rimanere la migliore  seconda di Italia e saltare la fase preliminare dei play off. 
 
Un cammino ancora lungo e insidioso che si concluderà il 5 maggio con la chiusura della regular season e che vede ancora l'Akragas Volley attendere lo scontro diretto con il Gela capolista il 15 aprile per vincere e sperare ancora nella promozione diretta in B1 o rassegnarsi definitivamente a disputare i play off.
 
La formazione di Tani Frinzi Russo si presenta di fronte al proprio pubblico, ancora orfana di Lisa Sannino, la centrale che in settimana si è operata al legamento della mano destra, e di Livia Magherini, ancora alle prese con la riabilitazione post distorsione alla caviglia. Anche la formazione del Cirò non sarà al completo avendo subito un paio di infortuni che terranno ai box una giocatrice di peso come la Del Fabro.

La partita si svolgerà domenica in quel del PalaNicosia, arbitreranno l'incontro i signori Karima Bentivegna e Maurizio Venuti. La rivale numero uno, il Gela, sarà impegnata a Siracusa con le locali. Dirigeranno l'incontro i signori Massimiliano Puglisi e Francesca Inghilterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B2 Akragas volley: a caccia del riscatto

AgrigentoNotizie è in caricamento