rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Racalmuto ritrova la passione per il tennis, Zucchetto: "Presto altri interventi"

Grande soddisfazione dell'assessore allo Sport dopo i tornei estivi al campetto il cui rifacimento si deve alla collaborazione tra pubblico e privato

Cresce la passione per il tennis a Racalmuto, dove si è concluso ieri il Torneo Open Summer 2017, una delle prime competizioni nate in seguito al rifacimento dell’impianto sportivo esistente nella cittadina, portato a nuovo grazie alla collaborazione dell'associazione Polisportiva Tennis Club Racalmuto.

Ad applaudire la ritrovata passione per il tennis è l’assessore allo Sport, Valentina Zucchetto che in una nota esprime soddisfazione: “Il campo da tennis è uno dei fiori all'occhiello del nostro paese - scrive Zucchetto -grazie alla forte intesa e alla grande collaborazione tra il Comune, proprietario e gestore della struttura, e l'associazione. Filo conduttore di questa importante realtà sportiva del nostro territorio è senza dubbio la passione per il tennis – continua l’assessore - ma anche la grande dedizione e l'impegno di tutti i membri dell'associazione e del direttivo in particolare. Tutto ruota e si svolge all'interno dell'impianto sportivo comunale, curato e ben custodito dall'associazione.

"Innegabile il meraviglioso risultato raggiunto - si legge ancora nella nota - prima dell'inizio del Torneo Fit attraverso il lavoro dei volontari dell'associazione, che ha consentito il rifacimento della superficie di gioco, e dei tecnici comunali, impegnati contestualmente nella sistemazione dell'impianto elettrico. I recenti successi appunto, testimoniano come dalla collaborazione tra pubblico e privato, tra il Comune e le Associazioni, tra l'Amministrazione e i cittadini, possono soltanto fiorire bellissime realtà, capaci di dare valore aggiunto alla nostra comunità”.

Il campetto ha visto un grande successo in estate, con tornei che hanno coinvolto grandi e bambini per una passione che torna a Racalmuto dopo anni, conquistando tutti. L'assessore Zucchetto conferma che quello del campetto di tennis non sarà l'unico intervento: "Presto recupereremo anche il secondo campetto di calcio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto ritrova la passione per il tennis, Zucchetto: "Presto altri interventi"

AgrigentoNotizie è in caricamento