rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Atletica leggera

Pentathlon lanci invernali, medaglia d'oro per Giusi Parolino

La campionessa: "Gareggiare con una temperatura intorno ai 4 gradi ha messo a dura prova tutti noi lanciatori"

L'atleta della ASD Milone Siracusa, Giusi Parolino, che ha già conquistato ad Ancona la medaglia d'oro nel lancio del giavellotto ai campionati italiani lanci lunghi invernali,  conquista con 2756 punti,  la medaglia d'oro, stabilisce il nuovo record Siciliano e porta a casa il titolo di campionessa regionale di Pentathlon lanci invernali.

Organizzatrice della manifestazione la  A.S.D. Scuola di Atletica Leggera Catania.  Responsabile organizzativo Giuseppe Sciuto.

Start ore 12 con premiazioni ore 16:30. Il regolamento tecnico del Pentathlon lanci prevede 5 prove, e ogni atleta effettua tre turni di lanci per specialità. Inizio competizione con il lancio del martello, seguono lancio del  peso, del disco, del giavellotto e del martello a maniglia corta. La manifestazione di atletica leggera su pista è stata inserita nel Calendario Territoriale FIDAL e si è svolta nel rispetto delle disposizioni antiCovid.

Assenti, a causa del mal tempo, gli attesi lanciatori di altre regioni del sud Italia. Gareggiare con una temperatura intorno ai 4 gradi ha messo a dura prova tutti noi lanciatori- dichiara la campionessa di giavellotto, ma mi senbra doveroso precisare che una gara non è niente rispetto a quello che in questo momento provano gli abitanti dell'Ucraina; moralmente, nonostante il grande risultato che ho ottenuto, ho una tristezza che mi stringe il cuore e mi sentirei quasi irriverente a gioire per una medaglia d'oro e per i tanti titoli regionali conquistati durante la competizione, mentre tante  persone muoio per la guerra e tanti bambini sono senza casa, senza cibo e al freddo.

Purtroppo continua- a causa delle avverse condizioni metereologiche, durante la competizione di lancio del martello a maniglia corta  (quinta e ultima gara) al primo lancio ho riportato un infortunio al piede sinistro e alla schiena e pertanto non potrò parteciapre a nessun'altra gara prevista per il mese di marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentathlon lanci invernali, medaglia d'oro per Giusi Parolino

AgrigentoNotizie è in caricamento