rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Aragona

Duecento atleti per la "Corri Aragona", vince Abdelkrim Boumalik

La gara organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica "Amatori Aragona" ha visto la partecipazione di più di 200 podisti

Abdelkrim Boumalik trionfa nella nona edizione della "Corri Aragona" la gara podistica organizzata nel paese delle Maccalube dall'associazione sportiva dilettantistica "Amatori Aragona" del presidente Nino Vaccarello, in un percorso cittadino lungo 10 km. L'atleta dell'Asd Atletica Canicattì ha concluso il percorso in 36 minuti e 34 secondi, precedendo di quasi un minuto il "rivale" Alberto Fieramosca, della Marathon Club Sciacca. Terzo posto per Mario Alba, anche lui dell'associazione sportiva saccense. Più di 200 i partecipanti in una delle gare che è diventata ormai una tradizone nel campionato provinciale delle gare di podismo, tra loro anche il vicesindaco di Aragona, Gianni Graceffa.

Duecento atleti per la "Corri Aragona"

Tra le donne a trionfare è stata invece Edna Caponnetto dell'associazione sportiva "Valle dei templi", che ha concluso il percorso in 44 minuti e 42 secondi. Tra l'assocazione padrone di casa, primo tra tutti è Villani Michele, sesto in classifica generale. Soddisfatto del successo di pubblico e di partecipanti, il presidente dell'associazione "Amatori Aragona" Nino Vaccarello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento atleti per la "Corri Aragona", vince Abdelkrim Boumalik

AgrigentoNotizie è in caricamento