rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Campionati

Lancio del giavellotto, medaglia d'oro per Giusi Parolino: conquistato il 16esimo titolo di campionessa italiana

L'agrigentina: "Gareggiare alle 9 del mattino in inverno non è facile a causa del freddo, se poi si aggiunge, come in questo caso, anche il forte vento la competizione diventa ancora più difficile"

L'agrigentina Giusi Parolino, atleta della Asd Milone Siracusa, ha conquistato la medaglia d'oro ed ha portato a casa il suo sedicesimo titolo di campionessa Italiana di lancio del giavellotto.

Al campo “Italico Conti” di Ancona si sono disputati, finendo ieri, i campionati italiani lanci lunghi invernali. A vincere la gara di lancio del giavellotto femminile è stata, appunto, Giusi Parolino che con m. 28,28 ha conquista la medaglia d'oro ed è il suo sedicesimo titolo di campionessa Italiana. 

“Gareggiare alle 9 del mattino in inverno non è facile a causa del freddo, se poi si aggiunge, come in questo caso, anche il forte vento la competizione diventa ancora più difficile - ha dichiarato Giusi Parolino - .  Un ringraziamento va al mio sponsor Ecologia Ambientale srl per avermi permesso di acquistare tutta la nuova attrezzatura per gli allenamenti.  Dedico questa medaglia al mio grande coach Emanuele Serafin".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio del giavellotto, medaglia d'oro per Giusi Parolino: conquistato il 16esimo titolo di campionessa italiana

AgrigentoNotizie è in caricamento