Il coach della Fortitudo Franco Ciani è cittadino onorario di Agrigento

Un'idea e una proposta nata dalla stima di Francesco Nobile, verso il tecnico di Udine. Nobile nello staff dell'Akragas calcio e Ciani tecnico vincente della squadra di basket agrigentina: così diversi ma tanto accomunati dalla passione per lo sport

Il coach della Fortitudo, Franco Ciani, da oggi è cittadino onorario della città di Agrigento. Ha portato il biancazzurro del basket agrigentino nei tetti d'Italia  il coach friulano ha ridato blasone e prestigio all'Agrigento sportiva. Un'idea e una proposta nata dalla stima di Francesco Nobile verso il tecnico di Udine. Nobile nello staff dell'Akragas calcio e Ciani tecnico vincente della Fortitudo: così diversi ma tanto accomunati dalla passione per lo sport. La proposta presa in considerazione dal primo cittadino di  Agrigento, questa mattina si è trasformata in realtà. Appuntamento alle 11 all'ex Collegio dei Filippini, al seguito coach, squadra e staff tecnico. Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto dopo la prassi ha conferito la cittadinanza, ammettendo: "Oggi per me questo è un atto dovuto, un riconoscimento importante a una persona che ha lavorato con dedizione e serietà".

Tra gli applausi, è arrivata la risposta di coach Franco Ciani: "Ho amato e amo questa città, con i suoi pregi e con i suoi difetti. La Sicilia è una terra che affascina, Agrigento mi ha accolto nel migliore dei modi, e io ho risposto con il lavoro. Ringrazio in sindaco di Agrigento, ma ringrazio anche il mio amico Francesco Nobile. Solo lui - ammette un sorridente Ciani - poteva farmi mettere la cravatta. Questo riconoscimento mi inorgoglisce. Anche io adesso sono di 'AgrigenDo'". Dopo il riconoscimento, la squadra ha posato insieme al primo cittadino per la foto di rito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente sulla Palermo-Agrigento, scontro tra un’auto e un furgone: sei feriti, uno è grave

  • Cronaca

    La bombola del gas funziona male e scoppia un incendio: salvi due 80enni, casa inagibile

  • Cronaca

    Ventisettenne scomparso a Londra, la madre: "Il silenzio mi sta uccidendo, aiutatemi a trovare mio figlio"

  • Cronaca

    Isola ecologica di nuovo chiusa, torna l'incubo per i cittadini

I più letti della settimana

  • Un big della politica si sposa in gran segreto a Siculiana, ex premier ed ex ministro testimoni

  • Esplode la bombola della stufa a gas, tragedia sfiorata a Raffadali

  • Nessuna notizia da 7 giorni: 27enne agrigentino scomparso a Londra

  • Il presidente della Repubblica ha firmato: Comitini adesso è una città

  • Classifica dei migliori panettoni, c'è un produttore agrigentino

  • Piante di marijuana e hashish, nei guai un parrucchiere e un operaio

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento