rotate-mobile
Sport

Fortitudo e De Laurentiis ancora insieme, il biancazzurro: "Agrigento casa mia"

Arriva la terza riconferma in casa Fortitudo Moncada Agrigento. Sceglie per il quarto anno di vestirsi di biancazzurro Rino De Laurentiis. Tanti i club sul lungo di Agrigento, ma alla fine il richiamo di Agrigento è stato più forte

Arriva la terza riconferma in casa Fortitudo Moncada Agrigento. Sceglie per il quarto anno di vestirsi di biancazzurro Rino De Laurentiis. Tanti i club sul lungo di Agrigento, ma alla fine il richiamo di Agrigento è stato più forte.  Il lungo teatino classe ’92, dopo le ufficialità di Alessandro Piazza, Albano Chiarastella, Kelvin Martin e Vittorio Visentin, tornerà alla corte di coach Franco Ciani e del diesse Cristian Mayer, i quali lo hanno voluto nuovamente ad Agrigento per la stagione 2015/16 dopo l’ottima prestazione del passato campionato, sopratutto nei playoff. Per Rino De Laurentiis la firma su un triennale. 

"Sono molto contento di ricominciare una nuova avventura con la Fortitudo dopo la grande stagione che si è conclusa; sia coach Ciani che il diesse Mayer mi hanno voluto dare nuovamente fiducia per il progetto a cui stanno lavorando. Vestirò per il quarto anno la maglia di una società solida e seria in cui sono cresciuto tanto sia professionalmente che umanamente. Agrigento - dice 'ringhio' - è una città a cui ormai mi sono legato e dove sto bene e mi sento a casa. Spero di fare bene e di potermi esprimere nuovamente al meglio, dando il mio contributo al massimo e impegnandomi per una nuova e intesa stagione sportiva".  Una riconferma importante quella di De Lautentiis che caratterizza le squadre di Franco Ciani votate alla continuità e solidità del gruppo.

Le medie A2 Gold 2014/15 di De Laurentiis: 5 pts, 54 percento 2pts e 4 RbT.

Le tre migliori partite della passata stagione:

23/05/2015 Play-Off Novipiù Casale M.to Gara-4: 13 pts, 100 percento 2pts, 4 RbT, 15 Val;
18/05/2015 Play-Off Novipiù Casale M.to Gara-2: 8 pts, 75percento 2pts, 6 RbT, 13 Val;  
19/04/2015 R.S. Fileni BPA Jesi: 10 pts, 71percento 2pts, 6 RbT, 12 Val; 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo e De Laurentiis ancora insieme, il biancazzurro: "Agrigento casa mia"

AgrigentoNotizie è in caricamento