rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

E' tempo di gara 3, Fortitudo-Mantova "presentata" da Franco Ciani

La serie è ferma sull'uno a uno, la Moncada ha voglia di chiudere la pratica nelle mura del palazzetto biancazzurro. Coach Ciani chiederà ai suoi l'ennesima gara perfetta

E' già tempo di gara 3. Fortitudo e Mantova si affrontano questa sera al PalaMoncada di Porto Empedocle.  La serie è ferma sull'uno a uno, i biancazzurri hanno voglia di chiudere la pratica in casa, senza ricorrere alla ruvida gara 5. 

"Torniamo soddisfatti dal risultato maturato dalla trasferta di Mantova - spiega coach Franco Ciani - perché il punteggio di 1-1 nella serie ci pone dove volevamo essere. L’obiettivo era togliere a loro il vantaggio del campo acquisito grazie alla posizione in regular season e lo abbiamo raggiunto. Torneremo al PalaMoncada cercando di portarci in vantaggio, con la spinta del nostro pubblico che saprà darci tanta energia in più. Non dobbiamo farci prendere dal rammarico per l’occasione sprecata in gara 2 - chiosa Ciani - sapevamo che sarebbe stata una serie dura e difficile. Dobbiamo invece ripartire dalla consapevolezza di aver dimostrato di essere competitivi e di avere buone possibilità per vincere questa serie. Non mi aspetto di vedere cose particolarmente diverse rispetto ai primi due episodi a livello tattico - dice Alessi -  ma è chiaro che nei playoff si lavora sempre per ottimizzare il proprio rendimento e ridurre il margine di errore, limando qualcosa di partita in partita”.

Il PalaMoncada si preannuncia rovente, l'invasione dei duemila è pronta a diventare realtà. Palla a due, alle 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di gara 3, Fortitudo-Mantova "presentata" da Franco Ciani

AgrigentoNotizie è in caricamento