L'Empedoclina rinasce, il vice sindaco Urso: "Iscritta grazie alle indennità della giunta"

Previste importanti ambizioni in prospettiva con la nuova dirigenza e la nuova squadra in un nuovo impianto in città nel medio periodo terminato l’iter burocratico in corso

Empedoclina ufficialmente iscritta al campionato di Prima Categoria. La prima tranche d’iscrizione è stata finanziata e versata alla Lega da parte delle rinunce del 30 per cento delle indennità della giunta comunale. Hanno assicurato dunque l’iscrizione con la donazione personale il sindaco Ida Carmina, il vicesindaco e assessore allo sport Salvatore Urso in costante sinergia con la società e tutto l’indotto sportivo e l’assessore alla solidarietà La Porta, devolvendo parte del loro fondo per sostenere e supportare il grande progetto sportivo a Porto Empedocle. Previste importanti ambizioni in prospettiva con la nuova dirigenza e la nuova squadra in un nuovo impianto in città nel medio periodo terminato l’iter burocratico in corso.

"Nonostante le difficoltà economiche aver garantito l’iscrizione della storica squadra della città - dice Urso - supportando a livello prettamente personale il progetto societario, è stato un gesto fondamentale per proseguire un percorso ambizioso di crescita e rilancio chiave non solo dal punto di vista tecnico o sportivo, ma anche dal punto di vista sociale e culturale visto che bambini, ragazzi e famiglie affolleranno lo stadio che spesso è palestra di vita in contesti difficili. Il nuovo corso societario con in primis il ds Fabio Speranza, in sinergia con l’amministrazione, la consulta e l’assessorato allo sport ha il preciso obiettivo di riportare importanti palcoscenici a Porto Empedocle in attesa del nuovo impianto fondamentale per il salto di qualità che la città merita. Siamo sulla strada giusta".

Guarda lo sport live e on-demand su DAZN
Comincia il tuo mese GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • Il peperoncino: pro e contro

  • Come trasformare la propria abitazione in un B&B

  • Metodi low cost e home made per pulire i tappeti

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • "Massacrata a pedate dallo zio", ragazza in gravi condizioni: arrestato 46enne

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • "Un fucile a canne mozze in camera da letto", arrestato un insospettabile 25enne

  • "Mi ha tradito con Scamarcio", l'empedoclina Clizia: "E' una gogna mediatica"

  • Un milanese a Lampedusa, Fabio Gallarati: "Ho lasciato tutto ed ho scelto l'isola"

  • Le dichiarazioni del pentito Quaranta: "Ecco il consiglio provinciale di Cosa Nostra"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento