rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Porto Empedocle

L'Empedocle volley non si ferma più, sesta vittoria e classifica che sorride

Sei vittorie su sei partite: questo il ruolino di marcia delle empedocline che domenica hanno incontrato la formazione del Santa Sofia di Licata allenata da Dino Arnone, vincendo per 3 a 0

Sesta giornata di campionato di prima divisione femminile, le ragazze della Empedocle Volley allenate da coach Marchetta non si fermano più. Sei vittorie su sei partite: questo il ruolino di marcia delle empedocline che domenica hanno incontrato la formazione del Santa Sofia di Licata allenata da Dino Arnone, vincendo per 3 a 0. 

Il primo set scende in campo il sestetto titolare, con Manuela Damiata in regia, Anna La Gaipa e Gabriella Farruggia schiacciatrici, Giusi Salamone e Simona Carlozzo centrali, Laura Rizzuto opposto e Martina Alletto nel ruolo di libero. Inizio un po' sottotono da parte delle empedocline che soffrono le avversarie non riuscendo a staccarle subito, giocando punto a punto fino al diciottesimo, ma una volta preso ritmo e misura alle avversarie il set si chiude sul 18 a 25.
 

Il secondo e terzo set c’è un cambio di regia ed entra Roberta Alletto al posto di Manuela Damiata, e nel corso dei due set entrano in campo tutte le atlete a disposizione di Marchetta. Scende in campo nel ruolo di centrale anche Giorgia Idone giovanissima proveniente dal settore giovanile disputando parte del secondo set. I set si concludono sul 14 a 25 e 20 a 25 permettendo alle empedocline di mantenere la prima posizione in campionato, mantenendo a distanza di 3 punti le ragazze del Favara seconde in classifica e vittoriose anch’esse per 3 a 2 sulla forte formazione del Red Fox.

Domenica le ragazze della Empedocle Volley torneranno a giocare in casa alle 18 di fronte al proprio numeroso pubblico affrontando il fanalino di coda Sperikotta Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Empedocle volley non si ferma più, sesta vittoria e classifica che sorride

AgrigentoNotizie è in caricamento