rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Licata-Gioiese, i gialloblù tornano alla vittoria: poker di reti al Saraceno

La squadra di Romano batte agevolmente gli ultimi in classifica, ottenendo punti preziosi per il raggiungimento della salvezza matematica. Ci sarà, però, ancora da attendere visto che il vantaggio sulla zona playout è di soli 6 punti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Licata di Pippo Romano torna al successo in campionato, battendo 4-0 la Gioiese. Netto il divario tra i gialloblù e l’ultima forza del campionato: la vittoria porta a quota 37 il Licata, a +6 dal Portici che occupa l’ultima posizione in zona playout.

Il primo tempo al Saraceno è piuttosto equilibrato ma sul finire della prima frazione di gara i padroni di casa trovano un doppio vantaggio grazie ad uno/due micidiale di Minacori e Haberkon che prima al 45' e poi al 47' firmano il vantaggio gialloblù.

Al 63’ ecco il tris della squadra di Romano: Currò è abile a ribadire in rete il pallone dopo una gran conclusione di Alessio Murgia.

Il poker dei gialloblù arriva al 77’ con Di Fatta, bravo a sfruttare  l'assist di Rotulo e a mettere la palla in rete.

Nel finale la Gioiese avrebbe l’opportunità di segnare, all’89’, il gol della bandiera su calcio di rigore ma Teliz viene ipnotizzato dagli undici metri da Valenti che mantiene inviolata la sua porta. Si segnala, tra gli ospiti, il rosso diretto a Latella per fallo su Rotulo nella ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata-Gioiese, i gialloblù tornano alla vittoria: poker di reti al Saraceno

AgrigentoNotizie è in caricamento