rotate-mobile
Sport

Tegola per il Terrasini, il giudice sportivo dimezza la squadra

La Figc punisce severamente i fatti accaduti nel post-partita tra i palermitani e la Folgore. Dagli addetti ai lavori ai giocatori le punizioni sono alquanto severe

E' caos per il Terrasini. E' arrivata la tanto temuta decsione da parte del giudice sportivo, inerente al match tra Terrasini e Folgore finito con una violenta baruffa.

LE DECISIONI: ammenda a carico della società per una cifra pari a mille euro "per non avere, propri dirigenti, adempiuto ai propri doveri di addetti al servizio d'ordine; per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori, nei confronti di un arbitro, altresì attinto da sputi, e dell'arbitro, colpito alla spalla destra con una forte manata; ed infine per avere, uno dei suddetti addetti al servizio d'ordine, colpito l'altro arbitro con un forte calcio ad una gamba, provocando fortissimo dolore, e per avere assunto nei suoi confronti contegno offensivo ed aggressivo".

 
Il giudice sportivo punisce anche Vito D'amore. "Nella qualità di addetto al servizio d'ordine, si rendeva autore di manifestazioni di intemperanza nei confronti di un arbitro e di contegno aggressivo nei confronti di un calciatore avversario e degli ufficiali di gara, alla fine della stessa; inoltre per avere, sempre a fine gara, afferrato il suddetto arbitro per il collo, stringendolo e provocando forte dolore, e per avere assunto, ancora, contegno minaccioso ed aggressivo nei confronti dello stesso".
 
E' stato dimezzato il team del Terrasini, fioccano pesantissime squalifiche a carico dei giocatori. Squalificato fino al 31 dicembre 2012 Guido Biondo: "Per contegno offensivo, minaccioso ed aggressivo nei confronti di ufficiali di gara; nonchè per avere lanciato il pallone all'indirizzo  dell'arbitro, colpendolo alle spalle, e per averlo ancora colpito con una manata alla schiena, il tutto a fine gara". (Rapporti).
 
E ancora squalifica per tre gare per Pietro Bifara e Antonio Italia della Folgore. Meno pesante la squalifica di Cristian Castellini (Terrasini) il quale dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per due gare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola per il Terrasini, il giudice sportivo dimezza la squadra

AgrigentoNotizie è in caricamento