rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Ribera

Il Ribera si salva, ma mister Brucculeri va via

Il tecnico sceglie di lasciare la squadra crispina. L'allenatore dopo stagioni importanti abbandona la guida del team del patron Ruvolo

Il Ribera, nel pomeriggio di ieri, ha pareggiato il suo match contro la Vibonese acquisendo la matematica salvezza. A far rumore non sono stati i petardi degli ultras fuori dallo stadio, arrabbiati a loro dire per un possibile trasferimento della squadra crispina. L'eco arriva dalle parole del tecnico Brucculeri.

"Lascio questa splendida città - ha detto il tecnico - ho mantenuto il mio impegno, sono riuscito a conquistare la salvezza. E´ stato il primo campionato di serie D per me e per il Ribera, entrambi abbiamo centrato gli obiettivi, ho regalato alla città questa splendida avventura, ringrazio tutti per le emozioni che mi sono state date, i calciatori sono stati eccezionali. Ribera - spiega Brucculeri - non è stato da meno di grandi piazze calcistiche come Messina e Cosenza". 

"Oggi - continua - è giusto che le nostre strade si separino. Una stagione di sacrifici, sono orgoglioso di avere guidato questa nave e questi ragazzi. Ad un certo punto rischiavo di diventare lo Schettino della situazione, ma sono stato bravo a tenere la nave a galla. Abbiamo avuto grandi difficoltà all´inizio e alla fine. Ho fatto l´allenatore, il magazziniere, il massaggiatore, il medico e tutto quello che c´era da fare. Per me il ciclo è chiuso - conclude il tecnico - saluto la città e dico che Ribera mi rimarrà nel cuore. Speravo di festeggiare la salvezza abbracciando il pubblico, ma va bene lo stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ribera si salva, ma mister Brucculeri va via

AgrigentoNotizie è in caricamento