rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Vacanze finite per l'Akragas, subito sei nuovi colpi di mercato

Il diesse Cammarata si è messo al lavoro per potenziare la squadra che militerà nel campionato di Eccellenza. Raduno agli ordini del tecnico Francesco Di Gaetano

E' ufficialmente iniziata nel pomeriggio la stagione dell'Akragas 2018. Mister Francesco Di Gaetano e il suo staff tecnico hanno accolto i calciatori allo stadio Esseneto dove è partita la preparazione atletica.

Nel primo appuntamento post “vacanze” il neo direttore sportivo Giuseppe Cammarata ha formalizzato sei nuovi acquisti in due distinti "blocchi". In un primo momento è stata la volta del portiere Salvatore Di Carlo, classe 1989, ex Licata; del centrocampista argentino Pablo Cristian Piyuka, ex Enna, 33 anni e dell'attaccante saccense Roberto Cortese, classe 1984.

Per la punta si tratta di un ritorno in casa biancazzurra, avendo lo stesso indossato la maglia dell'Akragas nel 2010. Presi anche Manuel Onega Camacho, Rosario Costantino e Omar Diop. Manuel Onega Camacho, ex Rotonda, in Serie D, è un centrocampista classe 1993 ed è nato a Buenos Aires, ma possiede il passaporto spagnolo.

Nelle ultime due stagioni ha giocato in D con il Licata ed il Troina. Rosario Costantino, classe 1997, originario di Palermo, è un difensore centrale dai piedi buoni e può ricoprire anche il ruolo di mediano. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, titolare inamovibile della Primavera rosanero, Costantino è reduce da una stagione positiva con la maglia della Don Carlo Misilmeri nel campionato di eccellenza.

Omar Diop, infine, è un difensore centrale senegalese classe 1991, ex Enna (Eccellenza). Diop inizia la sua carriera calcistica nella Pro Sesto in Serie C1 per poi passare alla Sambonifacese in C2; dal 2012 ha sempre giocato tra Eccellenza e Serie D vestendo, sempre da protagonista, le maglie di Orlandina, Tiger Brolo, Vittoria, Siracusa, Città di Scordia, Real Avola, Biancavilla e Palazzolo.

Video popolari

Vacanze finite per l'Akragas, subito sei nuovi colpi di mercato

AgrigentoNotizie è in caricamento