rotate-mobile
Sport

Torneo di Rossano, l'Athena vince e convince

Nella stessa categoria sono stati premiati due agrigentini: Vincenzo Moncada come miglior portiere, e Lorenzo Di Marco come miglior giocatore

La scuola calcio Athena di Giovanni Sorce vince il torneo di calcio giovanile a Rossano (Cs) nella categoria esordienti, battendo in finale il Renzo lo Piccolo, vittoria conquistata ai calci di rigore al termine di una gara equilibrata terminata con il risultato di 1 a 1. 

Nella stessa categoria sono stati premiati due agrigentini, Vincenzo Moncada come miglior portiere e Lorenzo Di Marco come miglior giocatore.

Ottimo piazzamento anche nelle categorie Primi Calci e Pulcini nelle quali l’Athena si è classificata al terzo posto, dopo aver perso entrambe le semifinali ai calci di rigore. 

Nella finale per il terzo posto l’Athena, nella categoria Pulcini, ha sconfitto la scuola calcio Forza Ragazzi di Gattuso con il risultato di 3 a 0, mentre nella categoria Primi Calci ha avuto la meglio, in un derby tutto agrigentino, dell’Invicta Amagione per 3 a 1.

Sono stati, inoltre, premiati, nella categoria Pulcini, Matteo Castantino come miglior portiere e nella Categoria Primi Calci Arturo Nuara come miglior giocatore.

“Un bilancio molto positivo, – dice Giovanni Sorce – gli esordienti hanno conquistato meritatamente il primo posto subendo solamente un gol in tutto il torneo. C’è il rammarico per aver perso due semifinali ai calci di rigore con i Primi calci e con i Pulcini ma questo non cancella l’ottimo torneo disputato da entrambe le formazioni. A testimonianza del buon torneo svolto sono stati premiati quattro nostri giocatori, nelle varie categorie, sia come miglior portiere che come miglior giocatore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Rossano, l'Athena vince e convince

AgrigentoNotizie è in caricamento