rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Calcio e solidarietà, l'Akragas aderisce al "Love Project"

"Love Project" è una rete internazionale integrata, ecumenica e interreligiosa e l'Akragas ne sposa gli obiettivi. Il progetto verrà presentato a livello internazionale domenica 13 settembre all'Expo in corso a Milano ma gli sportivi biancazzurri avranno la possibilità di conoscere dettagliatamente l'iniziativa

“Love Project" è una rete internazionale integrata, ecumenica e interreligiosa e l'Akragas ne sposa gli obiettivi. Il progetto verrà presentato a livello internazionale domenica 13 settembre all'Expo in corso a Milano ma gli sportivi biancazzurri avranno la possibilità di conoscere dettagliatamente tale iniziativa, in occasione della serata di presentazione della società, dello staff tecnico e del nuovo organico prevista per il prossimo due settembre in piazza Cavour. Con questa proposta, la società biancazzurra vuole avviare una serie di interventi di solidarietà che abbinino la mission calcistica con aspetti che hanno una ricaduta nel sociale.

Questo modo di fare calcio, anche in una categoria professionistica, può avviare un potente motore di solidarietà e l’Akragas è aperta a tutte quelle iniziative volte alla sensibilità e al senso civico. Il progetto “Love project” ritiene che la valorizzazione dei beni della terra sia un obiettivo comune di tutti gli uomini e che il cibo che proviene dalla terra può essere elemento di interesse e di convergenza per i  per tutti i cristiani e per i non cristiani, favorendo il dialogo e la riconciliazione. Il progetto promuove stili di vita positivi e una sana alimentazione, il rispetto per tutto e per tutti e relazioni e forme di aggregazione basate sull'amore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e solidarietà, l'Akragas aderisce al "Love Project"

AgrigentoNotizie è in caricamento