rotate-mobile
Sport

Akragas, il tecnico Pino Rigoli: "Qui per continuare a vincere"

Si gode il primo giorno di riconferma l'allenatore biancazzurro. Parole e progetti, voglia di ricominciare e di abbracciare i suoi tifosi, il mister akragantino pronto per il campionato di serie D

“L’Akragas è una risorsa sportiva, e non solo per la Città". Sono queste le prime parole del riconfermato tecnico akragantino Pino Rigoli. "Saluto con piacere la riconferma ammette Rigoli - che rappresenta la grande disponibilità e le capacità di una dirigenza che vuole fare le cose per bene. Per quanto riguarda le prossime mosse sono certo che, d’intesa con il presidente Alessi, sarà continuato il progetto avviato con successo già lo scorso anno".

"Ad Agrigento – continua Rigoli - ci sono le condizioni ideali per allenare: grande entusiasmo da parte del pubblico, il calore e l’amore per i colori biancoazzurri e soprattutto le ambizioni. Sono la basi portanti  per fare bene anche in un campionato difficile come quello di Serie D. Ieri mi è stato proposto il progetto ed in meno di tre ore si è trovata l’intesa".

"Non appena la notizia è stata pubblicata – continua l’allenatore biancazzurro - mi sono pervenuti tantissimi messaggi di auguri e di affetto: sono davvero lusingato per tanto calore umano e ringrazio di cuore i molti tifosi che hanno manifestato la loro contentezza. Ora riprenderemo archiviando i successi della passata stagione perché ci aspetta un torneo molto insidioso e tutti dobbiamo remare verso la stessa direzione – ammette RigoliMi aspetto molto dal popolo biancazzurro: spero in un concreto sostegno in termini di abbonamenti e che l’Esseneto sia gremito di sportivi. In serie D ci confronteremo con società importanti in termini di blasone ma anche gestionali e tecnici”. Dopo l’accordo, lo staff tecnico ha iniziato a muoversi per i primi contatti".

L’agenda del direttore sportivo Ernesto Russello è fitta di numeri e di appuntamenti. “Ernesto è un carissimo amico. Conosce la piazza e soprattutto è un ex calciatore biancoazzurro: può fare solo bene. Mi dispiace non aver continuato il percorso con Totò Catania di cui conserverò gelosamente i tantissimi ricordi ed i bellissimi ed esaltanti momenti della passata stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, il tecnico Pino Rigoli: "Qui per continuare a vincere"

AgrigentoNotizie è in caricamento