rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Fortitudo vs Lucca, la parole dei due coach

Al termine della partita terminata a favore dei padroni di casa, i due tecnici si sono confrontati in sala stampa. Ciani e Russo hanno risposto alle domande dei giornalisti

"Siamo riusciti a riprendere in mano la gara, arrivando agli ultimi minuti con un punteggio ‘non comodo’, ma gestibile; e questo è stato estremamente importante. Direi che dopo la non felice partita di Treviglio, dove rispetto alle precedenti abbiamo sicuramente fatto vedere di giocare e di avere un atteggiamento diverso, oggi era importante tornare alla vittoria e mantenere vive le speranze per i playoff, facendo il nostro dovere fino in fondo. Sappiamo che non basterà e che avremo bisogno di un po’ di fortuna: non dipenderà solo da noi, ma faremo di tutto per cercare di riuscire nell’impresa”.

A parlare è coach Franco Ciani, allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento, intervenuto nella conferenza stampa al termine della partita vinta dalla sua squadra per 71 a 66.

“L’equilibrio e la grandissima intensità di questo campionato – ha continuato Ciani – hanno costretto tantissime squadre a fare errori. Purtroppo quando un campionato è così straordinariamente bello e avvincente, dove forse 34 punti non serviranno a salvarsi subito e dove 40 probabilmente saranno pochi per fare i playoff, significa che ogni scivolone e partita sbagliata peserà alla resa dei conti. Ma ci penseremo dopo: intanto dobbiamo vincerne ancora una”.

In sala stampa insieme a coach Franco Ciani, anche il tecnico del Lucca Roberto Russo: "Il pubblico ha fatto un grandissimo applauso sull’uscita di Davide Parente (uscito per infortunio al 20esimo minuto, ndr). Difficilmente si vedono queste cose: vorrei rimarcare quanto il pubblico di Agrigento sia stato corretto, sportivo e leale. Ci tengo a dirlo, perché siamo sempre pronti ad etichettare i gesti dei tifosi. Invece per me è importante dire quanto siano stati forti e presenti gli applausi per un mio giocatore infortunato durante la partita. Un grande complimento al pubblico di Agrigento e a Franco Ciani per la vittoria”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo vs Lucca, la parole dei due coach

AgrigentoNotizie è in caricamento