rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

La Fortitudo batte Castelletto e saluta Paolo Mossi

Gli agrigentini sono stati sempre in vantaggio, capitalizzando tutte le occasioni. Bene Di Viccaro, benissimo Fabio Mian. Nelle file degli ospiti è da registrare la prova di Ihedioha, il giocatore ha totalizzato 18 punti

Una sontuosa FortitudoAgrigento ha superato Castelletto. Bella vittoria per gli uomini di coach Ciani che battono con il risultato di 80-60 la squadra oggi quarta in classifica.

Gli agrigentini sono stati sempre in vantaggio, capitalizzando tutte le occasioni. Bene Di Viccaro, benissimo Fabio Mian. Nelle file del Castelletto è da registrare la prova di Ihedioha, il giocatore ha totalizzato 18 punti
Il PalaMoncada ha poi salutato il suo beniamino Paolo Mossi, all'ultima partita con la maglia della Fortitudo. Una scelta di cuore che è stata accolta con applauso e commozione da parte dei tifosi della Fortitudo Agrigento. Nel post gara ad esaminare la prestazione dei suoi è stato coach Franco Ciani. "La differenza è stata fatta dalla percentuale da 3 punti – ha detto il coach Franco Ciani nella conferenza stampa a margine della partita – . Noi con Omegna non abbiamo fatto una partita di lucidità, ma con Matera – per esempio – abbiamo fatto una partita parificabile a questa come intensità, attenzione e difesa; con l’unica differenza che là non abbiamo fatto canestro da tre punti, mai. Nelle ultime tre partite, quindi Matera, Omegna e Recanati, complessivamente abbiamo tirato 8 su 62 da tre punti. E’ chiaro che non sono le nostre percentuali e non sono le percentuali che ti consentono di essere sempre competitivo in questo campionato. Oggi la differenza viene prevalentemente dal 11 su 22 da tre punti che ha spaccato la partita. Però questo è un punto di forza che oggi, come in passato, ci ha dato una mano ad allargare il divario tra noi e gli avversari. E’ comunque sempre vero che abbiamo subito 60 punti: difensivamente ormai per noi c’è un percorso segnato e che cerchiamo di percorrerlo con continuità” ha concluso l’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento".
Fortitudo Agrigento: Giovanatto 5, Anello 12, Di Viccaro 11, Mian 20, De Martini 6, Mossi 0, Chiarastella 6, Quarisa 6, De Laurentis 4. Coach Franco Ciani.
Castelletto: Damiani 3, Ihedioha 18, Sanguinetti 8, Ranuzzi 16, Bolzonella 7, Minoli 0. Coach Garelli.
(20-12, 32-26, 49-34, 80-60).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo batte Castelletto e saluta Paolo Mossi

AgrigentoNotizie è in caricamento