rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Fortitudo, capitan Di Simone "chiama" la bolgia al PalaMoncada: "Da adesso solo finali"

L'agrigentino d'adozione dopo la sconfitta della sua squadra contro Treviglio, suona la carica, chiamando vittoria e pubblico al "palazzo". Il roster del patron Moncada domenica avrà una sfida cruciale contro Lucca

Dopo la sconfitta rimediata ieri dalla Fortitudo in casa di Treviglio (65 a 60), a suonare la carica è capitan Giancarlo Di Simone. La corsa della Fortitudo verso i play off si complica e il "fumantino" capitano chiama la bolgia al PalaMoncada, per la partita interna di domenica contro Lucca.

“Dopo l’amara sconfitta di cinque punti contro Treviglio, – ha detto Giancarlo Di Simone – torniamo in casa affamati e vogliosi di far bene. Ma per far questo abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico. Domenica in casa assisteremo ad una partita paragonabile ad una finale: Lucca, che si trova a soli due punti di distacco da noi, cercherà di espugnare il nostro campo per avvicinarsi alla zona playoffNon c’è tempo per pensare: dobbiamo vincere e continuare la dura corsa verso la zona alta della classifica. Mancano tre giornate e d’ora in poi non si può più sbagliare”. 

Giancarlo Di Simone prende per mano la "sua" Fortitudo, una squadra che negli anni gli ha riservato gioie e dolori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, capitan Di Simone "chiama" la bolgia al PalaMoncada: "Da adesso solo finali"

AgrigentoNotizie è in caricamento