rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

Arrivano 23 nuovi arbitri in provincia, esami conclusi brillantemente: ecco di chi si tratta

Dopo 3 mesi circa di corso, hanno sostenuto i quiz tecnici e le prove orali

E’ stata una giornata importante per 23 ragazzi della provincia agrigentina che hanno brillantemente superato il corso nazionale per arbitri di calcio svolto dalla sezione locale dell’AIA. Dopo 3 mesi circa di corso si sono confrontati con la Commissione d’esami presieduta dal componente Cra Eduardo Fragapane sostenendo i quiz tecnici e le prove orali. Tanto entusiasmo per i nuovi arbitri e per i tanti genitori presenti che si sono complimentati con i dirigenti della sezione locale dell’AIA e con tutti i corsisti per la qualità formativa e i valori educativi che in questa prima fase anno avuto modo di apprezzare.

Ora i nuovi arbitri cominceranno la loro avventura iniziando dirigere partite delle categorie giovanili. Ringraziamenti per Antonino Costanza (vice presidente) , Rosario Perrone, Manfredi Scribani, Matteo Piazza, Domenico Leone e Pietro Bennici “per la grande passione e amore nel nel preparare queste giovani leve”. Il vice presidente Rosario Perrone, insieme a Eduardo Fragapane, ha voluto sottolineare come diventare arbitri “significa esserlo in campo e nella vita rispettando regole, comportamenti e valori etici iniziando a pensare da atleti”.

Ecco chi sono i 23 nuovi arbitri: Lillo Pio Brancato di Camastra, Emanuele Cipollina di Canicattì, Giuseppe Cundari di Canicattì, Vincenzo Pio Maria di Canicattì, Carlo Savio Caruana di Porto Empedocle, Riccardo Donato di Canicattì, Luca Daino di Agrigento, Angelo Maria Erba di Sommatino, Luca Faseli di Raffadali, Mattia Giardina di Canicattì, Ivan Luigi Gaziano di Aragona, Vincenzo Galiano di Campobello di Licata, Alfonso Guadagnino di Canicattì, Francesco Licata di Casteltermini, Michele Lo Curto di Campobello di Licata, Salvatore Mulè di Licata, Aurelio Garol di Canicattì, Mattia Piro di Agrigento, Giuseppe Racalbuto di Palma di Montechiaro, Cristiano Riccio di Naro, Mattia Taibi di Castrofilippo, Calogero Vullo di Agrigento e Davide Salvatore Alaimo di Camastra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 23 nuovi arbitri in provincia, esami conclusi brillantemente: ecco di chi si tratta

AgrigentoNotizie è in caricamento