rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Lancio del giavellotto femminile, Giusi Parolino stabilisce il nuovo record siciliano

Ai campionati regionali individuali assoluti si è invece aggiudicata la medaglia d'argento nel giavellotto e un quarto posto nel lancio del disco

Giusi Parolino, l'atleta della Asd Scuola di atletica leggera Ct, in quattro giorni ha ottenuto in campo assoluto due prestigiosi risultati.
A Palermo si è aggiudicata il podio, conquistando ai campionati regionali individuali assoluti la medaglia d'argento nel giavellotto
e un quarto posto nel lancio del disco (dove ha sostituito una compagna di squadra assente).
A Siracusa ha disputato una brillante gara che le ha permesso di aggiudicarsi la prima posizione in una gara assoluta. Come se non bastasse oltre a vincere la gara di lancio del giavellotto femminile, con m. 28,66 stabilisce con l'attrezzo assoluto, il nuovo record siciliano della sua categoria (che la stessa atleta aveva stabilito a Catania il 2 giugno 2019)

"Da oltre un mese allenarsi non è semplice, gli impegni di lavoro non mi permettono di allenarmi con costanza - dichiara Giusi Parolino - perchè come è noto a tutti, fare l'imprenditore in Italia comporta tanti sacrifici e moltissimi problemi, e così mi alleno la mattina prestissimo, prima di andare a lavoro o la sera molto tardi e questo mi causa troppa stanchezza, ma nonostante tutto non mollo. Adesso - continua la pluricampionessa - gli allenamenti saranno mirati alla finale nazionale dei campionati di società che si svolgeranno a Tivoli il 3 e 4 luglio dove sarò impegnata nel lancio del giavellotto e nel lancio del peso. Dedico questo record siciliano a tutte le persone che lavorano onestamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio del giavellotto femminile, Giusi Parolino stabilisce il nuovo record siciliano

AgrigentoNotizie è in caricamento