← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

San Leone, lido balneare bruciato e lasciato da anni come scempio o monito?

Viale delle Dune · San Leone

Gent.ma redazione mi rivolgo a chi ha competenze in merito.

Il nostro litorale senza dubbio e' veramente bello, però tranne per quei pochi lotti di spiagge dove qualche privato ne ha cura anche per i propri interessi economici, il resto e' abbandonato all'incuria e al degrado come se non fosse di proprietà di nessuno.

Le foto in allegato si riferiscono al ex lido nordafrica bruciato qualche anno fà e lasciato lì, in balia al suo destino e agli eventi naturali.

Dato che le immagini parlano da sole, per accedere alla spiaggia, in primis c'e' da fare un bel salto perche', quando hanno fatto il "marciapiede largo" detto pista ciclabile, hanno rialzato il piano di calpestino, ma non si sono curati minimamente di fare una sorta di gradino/i per agevolarne l'accesso.

Una volta scesi, si atterra sulla ex passerella, oramai distrutta e con pericolosissimi chiodi arruginiti che fuoriescono a tradimento dal legname marcio, (se indossi scarpe da cantiere per andare al mare stai tranquillo altrimenti....)

Poi, una volta giunti sulla spiaggia la vista spettrale di quello che resta del locale devastato e abbandonato da anni (wc improvvisato e riparo dal sole di vu cumprà) non mi sembra uno spettacolo per la serie " cinesi e milanesi invadeteci " !!!

Per cui mi chiedo se qualcuno si fa male, a chi dovrà chiederne conto? Chi ne ha la responsabilità? Chi può intervenire per rimuovere queste rovine pericolose?

Spero che la mia segnalazione arrivi a chi ne ha le competenze e spero sopratutto che intervenga al più presto possibile per scongiurare incidenti connessi.

Saluti Diego

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento