← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Villaseta: degrado, abbandono ed isolamento nell'indifferenza del sindaco Firetto

Redazione

Via Antonio Mongitore · Villaseta

Scuola Quasimodo e parcheggio Cugno Vela lasciati in stato di abbandono!

A segnalare ripetutamente lo stato di abbandono del cortile scolastico sono gli abitanti dei palazzi circostanti che più volte hanno visto nello spazio aperto, tra erbe e immondizia, aggirarsi diversi topi e ratti. Il degrado prodotto dalla sporcizia e dai cumuli di rifiuti ammassati è incalcolabile.

I residenti di Villaseta esasperati e stanchi di aspettare per anni che il comune intervenga per pulire, hanno appiccato le fiamme nel giardino della scuola , rendendo l'aria irrespirabile per ore.

Inoltre, l'aria del parcheggio Cugno Vela è lasciata da anni in stato di abbandono, nelle mani dei vandali che hanno deturpato l'edificio che si trova al interno.

I residenti di Villaseta chiedono interventi urgente di per le seguenti attività:

- sistemazione del cortile interno della Scuola Quasimodo.

- trovare una soluzione definitiva per il parcheggio Cugno Vela, come stato promeso dal sig. Firetto durante la campagna elettoralle lo scorso anno, zona che potrà diventare un parco pubblico considerando che i bambini attualmente giocano per le strade, non essendo nessuna aria giochi prevista nel quartiere di Villaseta.

- inoltre, si ritiene opportuno che il parcheggio Cugno Vella venga presidiato da un esponente della Polizia Municipale, al fine di evitare eventuali spiacevoli e fatali ulteriori inconvenienti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento