rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Sanremo, Paolo Patti dedica una pizza al Festival: sarà sfornata all’hotel Royal

Con l’inizio della sua avventura nella cittadina ligure, il giovane favarese presenta una sua creazione inedita, proprio come le canzoni in gara all’Ariston

Una pizza dedicata al Festival di Sanremo ormai ai nastri di partenza. Creazione culinaria a tema quella appena “sfornata” del favarese Paolo Patti che nel 2024 esordisce come pizzaiolo a ridosso del teatro Ariston per la settimana dedicata alla canzone italiana.

La sua pizza è un “inedito”, proprio come le canzoni che concorrono al Festival.

“L'ispirazione spiega Patti - nasce dall'incontro di campagna e mare: dove le campagne agrigentine sfiorano il litorale, dove la bellezza del paesaggio si esprime con maggiore intensità. Da qui nasce il connubio di ortaggi e pesce, di frutta e verdura. Il tutto armonizzando dolcezza e sapidità. Il cavolfiore acquista spinta con l'acciuga, il pomodoro semi dry alterna consistenza con la mollica ‘atturrata’ e la provola si rinfresca con zest di limone”.

Porterà i sapori e i profumi di Favara a Sanremo: Paolo Patti fra i pizzaioli selezionati

La nuova creazione riceverà il nome quando inizierà a essere sfornata all'Hotel Royal di Sanremo e quando, in concomitanza, entrerà in carta nella pizzeria “Melamangio da Paolo” a Favara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Paolo Patti dedica una pizza al Festival: sarà sfornata all’hotel Royal

AgrigentoNotizie è in caricamento