rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cinema / Ribera

E' stato girato anche a Ribera: il film “Occhi Azzurri” verrà proiettato nelle sale in Canada

La pellicola è ispirata ad una storia vera di femminicidio ed ha immagini pure di Sciacca e della città dei Templi

È stato in concorso al David di Donatello 2023, è stato proiettato a Los Angeles, così come al festival di Roma ed stato in concorso a due festival di Londra. Nei giorni scorsi è stato dato al museo rassegna internazionale Siracusa e presto verrà proiettato anche in Canada. Ed è, inoltre, in concorso al Coliffe coliseum international film festival. Si tratta di "Occhi blu", il film di Mirko Mascioli con Daniela Fazzolari, ispirato a una storia vera di femminicidio. 

film occhi azzurri2 .png

Un film che fa riferimento pure a Ribera perché alcune scene sono state girate dal regista-attore  propria nella Città delle Arance, tra piazza Giovanni XXIII, la chiesa Madre, il palazzo comunale, corso Umberto I e via Roma. La pellicola è ispirata ad una storia vera di femminicidio ed è stata girato soprattutto tra Roma, Guidonia e Montecelio, con veloci puntate nell’Agrigentino, tra Ribera, Sciacca e la città dei Templi. 

Il film narra la storia di Sofia (Daniela Fazzolari) una donna bella, piena di vita  e Luca (Mirko Mascioli) affascinante giornalista. Sono  una coppia che si trova a fare i conti con la violenza e la possesività. Lei rinuncia a tutto a lavoro, amicizie per dedicarsi al marito. Lui la ripaga con le violenze fisica e psicologica . La sceneggiatura e la regia è di Mirko Mascioli. Prodotto da Mirko Mascioli e Daniela Fazzolari.

film occhi azzurri3 .png

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' stato girato anche a Ribera: il film “Occhi Azzurri” verrà proiettato nelle sale in Canada

AgrigentoNotizie è in caricamento