rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Musica / Naro

Il Volo pronto a incantare il pubblico di Canale Cinque con "Natale a Gerusalemme"

Tutte le anticipazioni di una serata che si preannuncia magica

Cresce l’attesa per  il concerto "Natale a Gerusalemme", in onda la sera della Vigilia di Natale alle 21,20  e che vedrà sul palco di Canale 5 i tre tenori de Il Volo composto dall’agrigentino Piero Barone e da Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.  Una serata che si preannuncia magica con un palco allestito sotto la Torre di Davide alle porte di Gerusalemme. Scelta simbolica  dal forte valore suggestivo. Durante la serata il celebre trio si esibirà in alcuni classici natalizi, ad accompagnarli l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, in programma anche proiezioni ispirate alle Bibbia.

 Nessuna anticipazione sulla scaletta che è  ancora top- secret ,anche se sicuramente l’ensemble vocale pop-lirico non potrà non proporre l’ultimo singolo natalizio Happy Xmas (war is over), uscito lo scorso  18 novembre a mezzanotte. La celebre cover del brano scritto da John Lennon insieme alla moglie Yoko Ono, diventato  poi un inno di pace e uguaglianza universale.

Sarà una sorpresa dunque il concerto della Vigilia, solo tanta emozione per il Volo che qualche settimana fa ospite a Verissimo aveva dichiarato: “Per noi  andare a Gerusalemme  anche solo per  fare il sopralluogo è stata un’esperienza mistica e spirituale e cercheremo di fare compagnia gli italiani in quel giorno. Speriamo di  trasmettere  le  nostre stesse emozioni al pubblico”. E mentre i fan fremono nel sentirli in concerto su Mediaset,  dopo le date italiane di questi giorni Il Volo è pronto a volare in Brasile con nuove date internazionali: 8 e 9 marzo – San Paolo – Espaço Unimed; 11 marzo – Rio de Janeiro – Vivo Rio ; 17 marzo – Porto Alegre – Auditòrio Araùjo Vianna; 18 marzo – Curitiba – Teatro Guaìra e poi in Polonia e per l’esattezza si esibirà  il 27 maggio 2023 a Cracovia – Tauron Arena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volo pronto a incantare il pubblico di Canale Cinque con "Natale a Gerusalemme"

AgrigentoNotizie è in caricamento