rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lo show

Mandorlo in fiore, Chiara Squaglia e Riccardo GaZ fanno divertire: al Palacongressi anche Carmelo Lazzaro

I due conduttori hanno dato vita a 3 spettacoli brillanti con il coinvolgimento del pubblico. Sul palco, sabato sera, ad un certo punto è salito il giornalista di Radio Rai con una giacca “presa in prestito” da uno spettatore. Una grande festa fatta di complicità e gioco

La scelta di Chiara Squaglia di "Striscia la notizia" e di Riccardo GaZ per condurre gli spettacoli di punta del Mandorlo in fiore alla fine è stata molto gradita dal pubblico che venerdì e sabato ha riempito il Palacongressi. Per la prima volta si è visto uno show decisamente meno ingessato, molto dinamico e slegato dai canoni tradizionali della conduzione. GaZ, scatenatissimo, ha creato diversi momenti di allegria e risate con una notevole partecipazione del pubblico che ha mostrato nei suoi confronti un grande affetto. E’ stato così abbattuto quel “muro” che spesso si crea tra conduttori e spettatori rendendo lo show più familiare e spontaneo. Oltre ad offrire vari spunti di riflessione - come la forza e la caparbietà dei fiori di mandorlo che sbocciano nonostante le avversità del clima e che diventano metafora della vita - è anche sceso dal palco più volte dialogando e coinvolgendo alcune persone prese letteralmente alla sprovvista ma che si sono prestate simpaticamente al gioco, comprese le autorità in prima fila come il sindaco Francesco Miccichè e il prefetto Filippo Romano.

Chiara Squaglia è stata brillante, sobria e dinamica nel descrivere le peculiarità dei gruppi folk che si sono esibiti nei 3 spettacoli in programma al Palacongressi.

Riccardo GaZ e Chiara Squaglia dietro le quinte-2

GaZ, ad un certo punto, sabato sera, ha chiesto la giacca in prestito ad uno spettatore per “vestire” Carmelo Lazzaro, giornalista di Radio Rai che era seduto in sala. E' stato invitato a salire sul palco cambiando abbigliamento e assumendo immediatamente la veste di presentatore per introdurre l'esibizione di un paio di gruppi folk. Un ruolo in cui si è sentito perfettamente a proprio agio con straordinaria padronanza e disinvoltura, avendo, dalla sua parte, tantissimi anni di esperienza da conduttore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandorlo in fiore, Chiara Squaglia e Riccardo GaZ fanno divertire: al Palacongressi anche Carmelo Lazzaro

AgrigentoNotizie è in caricamento