rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Liceo classico "Empedocle", arrivano due nuove "cuvature": indirizzo archeologico e informatico

Si aggiungono ai percorsi già presenti e già frequentati dagli studenti

Due nuovi percorsi formativi al liceo classico "Empedocle" di Agrigento. Due "curvature” , per la precisione, cioè approfondimenti in ambito archeologico e informatico.

La “curvatura archeologica” , dice infatti una nota, "intende offrire agli studenti tutti gli strumenti necessari a comprendere la ricchezza delle testimonianze storico-archeologiche del territorio agrigentino. Gli studenti che decideranno di intraprendere questo percorso, oltre ad approfondire lo studio dell’arte classica, con una particolare attenzione all’archeologia, avranno l’opportunità di vivere esperienze laboratoriali e di contatto diretto con situazioni di operatività sul campo". La "curvatura informatica", invece, "coniuga la formazione classica con l’apprendimento delle nuove tecnologie che hanno una precisa e ricca valenza umanistica. Il percorso prevede l’aggiunta di un’ora settimanale con un esperto informatico esterno e l’utilizzo degli strumenti informatici in tutte le discipline".

Questi due percorsi si aggiungono all'indirizzo musicale, alla curvatura biomedica, al Liceo Internazionale Cambridge, al potenziamento di matematica. In più, dal prossimo anno, gli studenti del Liceo Musicale potranno scegliere un’ora aggiuntiva di latino, per preparare gli studenti alla lettura e alla comprensione dei testi musicali della tradizione medioevale e cristiana, nonché dei testi latini nella storia della musica moderna e contemporanea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo classico "Empedocle", arrivano due nuove "cuvature": indirizzo archeologico e informatico

AgrigentoNotizie è in caricamento