rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ambiente e istruzione / Burgio

Biodiversità, gli alunni dell'istituto Roncalli incontrano il Wwf

Presentati approfondimenti sugli ecosistemi marini e montani e sui progetti per la salvezza dei grandi animali come l'orso bruno marsicano e lo stambecco alpino

I ragazzi di Burgio salgono in cattedra. L'occasione è stata data dall'incontro con il presidente del Wwf Sicilia area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta, per un colloquio sulla biodiversità con gli alunni dell'istituto comprensivo Roncalli di Burgio.

I ragazzi hanno illustrato lavori di approfondimento riguardanti gli ecosistemi marini e montani e sui progetti per la salvezza dei grandi animali che il WWF attua nel mondo, ma anche sull'orso bruno marsicano e sullo stambecco alpino, senza dimenticare l'avifauna italiana e siciliana in particolare con la rarissima aquila del Bonelli.  Sono stati proiettati alcuni filmati di particolare efficacia sulle campagne del Wwf nel mondo.

Il dirigente scolastico, Vito Ferrantelli, è intervenuto con parole di elogio nei confronti del presidente Mazzotta, già suo collega nella stessa scuola dove oggi si è svolto l'incontro. Grande merito è stato riconosciuto alla docente Pina Pirrello, per la buona riuscita dell'iniziativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biodiversità, gli alunni dell'istituto Roncalli incontrano il Wwf

AgrigentoNotizie è in caricamento