Susi Messina e Alessio Anversa
Ristorante-Pizzeria

Rosticceria "San Pio X" a Villaggio Peruzzo: "si modernizza" il calzone fritto

Orari

09.00 - 22.30 no

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Brunch
  • Prenotazione consigliata
  • Take-away
Mappa
Via G. B. Peruzzo · Agrigento Villaggio Peruzzo

Classico calzone fritto? No, grazie. A Villaggio Peruzzo la nuova idea nata sui fornelli della rosticceria "San Pio X" sta già spopolando: oltre al classico prosciutto e mozzarella, infatti, lì il calzone fritto viene farcito anche con mozzarella, acciughe e pomodoro ciliegino. E per i palati più raffinati, anche un'altra variante: quella con ricotta e scamorza.

Un'innovazione importata dal giovane imprenditore Alessio Anversa, che ha "studiato" la novità insieme alla madre, Susi Messina. Ed è proprio la mamma che cucina un altro gustoso piatto, seguendo l'antica (e lunghissima) ricetta: lo sfincione palermitano. Le novità culinarie della rosticceria agrigentina hanno attirato in poco tempo l'attenzione delle "buone forchette".

Oltre ai tipici piatti, infatti, la rosticceria-gastronomia "San Pio X" propone anche svariati gusti di pizza, le "mignolate", polli allo spiedo, rosticceria tipica siciliana, ma anche primi, secondi e contorni cucinati seguendo le antiche ricette dettate dalla tradizione.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento