rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Porto Empedocle

Udc all'attacco di Carmina: "Situazione delle scuole disastrosa"

La coordinatrice di comparto denuncia come molti istituti versino in cattive condizioni per mancanza di manutenzione

La campagna elettorale per le prossime amministrative  a Porto Empedocle sembra proprio ormai avviata a pieno ritmo.

A lanciare "bordate" contro l'amministrazione Carmina è soprattutto l'Udc, che dopo l'intervento dei giorni scorsi dell'ex assessore e consigliere comunale di Agrigento Francesco Messina, registra oggi l'intervento della responsabile del dipartimento Scuola, Formazione ed istruzione, Mariangela Cacciatore proprio sulle condizioni degli istituti scolastici.

"Ho avuto modo di verificare personalmente lo stato di abbandono di alcuni - dice - e di altri ho ricevuto notizie poco confortanti che nei prossimi giorni avrò modo di appurare. Dagli incontri svolti con i vari responsabili di plesso è emerso il continuo e totale disinteresse da parte dell’amministrazione alle varie problematiche strutturali, sia all’interno che all’esterno degli edifici. Purtroppo nemmeno un progetto è stato presentato dall’amministrazione Carmina,
nonostante le numerose Pec inoltrate dai responsabili di plesso nelle quali si evidenziavano le numerose criticità presenti negli istituti nei quali neanche la manutenzione ordinaria viene garantita. Avremmo preferito, certamente, meno pubblicità e più concretezza da parte di un'Amministrazione che permette lo svolgimento delle lezioni nonostante vi siano palesi situazioni di pericolo anche della salute dei nostri figli - conclude -. La programmazione viene prima di tutto, soprattutto quando si parla di strutture a servizio della collettività".

Scuole in abbandono a Porto Empedocle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc all'attacco di Carmina: "Situazione delle scuole disastrosa"

AgrigentoNotizie è in caricamento