rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Troppi furti in appartamento, Granata (Fdi): “Istituire osservatorio permanente sulla sicurezza”

Chiesta la collaborazione di forze dell’ordine, chiesa, associazioni, rappresentanti della scuola, famiglie, giovani e terzo settore: “I cittadini avvertono un senso di insicurezza”

I continui furti in appartamento che si sono verificati negli ultimi giorni hanno rimesso in primo piano il problema della sicurezza ad Agrigento. Sul caso è intervenuto Giancarlo Granata, responsabile provinciale del Dipartimento legalità, sicurezza e immigrazione di Fratelli d’Italia.

“Abbiamo raggiunto - ha detto - una soglia inaccettabile che rappresenta un’emergenza sociale. A causa di questi continui e spiacevoli episodi gli agrigentini avvertono un crescente senso di insicurezza e inquietudine. Reiteriamo la proposta di istituire un osservatorio permanente sulla sicurezza che veda coinvolti i rappresentanti della scuola, delle famiglie, dei giovani, del terzo settore, associazionismo diffuso, delle forze dell’ordine e della chiesa che si riunisca costantemente al fine di articolare dei piani strategici sulla sicurezza con delle azioni mirate al fine prevenire, arginare, contrastare ogni fenomeno di violenza e di programmare una serie di iniziative e misure atte a prevenire tali fenomeni.

Confidiamo, altresì, nel grande impegno delle forze dell’ordine alle quali va sempre il nostro ringraziamento, al fine di assicurare alla giustizia i malviventi. Occorre svolgere - conclude Giancarlo Granata - con tutti gli attori sociali, una concreta azione preventiva affinché prendano parte attiva alle scelte politico-amministrative che riguardano il tema della sicurezza nella città di Agrigento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi furti in appartamento, Granata (Fdi): “Istituire osservatorio permanente sulla sicurezza”

AgrigentoNotizie è in caricamento