rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Stabilizzati oltre 4 mila lavoratori Asu, Pace: “Un risultato straordinario”

Aumentate a 36 le ore lavorative settimanali. Il capogruppo della Dc all’Ars esulta per l’obiettivo raggiunto grazie ad una proposta nella recente finanziaria regionale

“Accogliamo con soddisfazione l'approvazione di una norma da parte del Consiglio dei ministri sulla stabilizzazione degli oltre 4000 lavoratori Asu Siciliani”: con queste parole il capogruppo della Dc all'Ars, Carmelo Pace, esprime tutto il suo entusiasmo per l’obiettivo raggiunto. “Dall’inizio della legislatura e fin dal giorno dell’ insediamento e delle dichiarazioni programmatiche - ha aggiunto - ci siamo sempre battuti in favore di questa categoria di lavoratori che rappresentano una risorsa.

Con una nostra proposta nella recente finanziaria regionale abbiamo raggiunto un risultato straordinario aumentando le ore lavorative settimanali portandole a 36. Adesso continueremo ad impegnarci seguendo da vicino la vicenda di concerto con il governo della Regione affinché la norma nazionale possa essere applicata nell'impianto della nostra regione, evitando nuove impugnative, dando così dignità a chi in questi anni ha svolto importanti compiti negli uffici degli enti utilizzatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilizzati oltre 4 mila lavoratori Asu, Pace: “Un risultato straordinario”

AgrigentoNotizie è in caricamento