rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Slitta la raccolta del secco residuo, Alternativa popolare: "Intervenga la Regione"

I consiglieri comunali Teresa Nobile, Alfonso Mirotta e Alessandro Sollano prendono posizione sul servizio di raccolta differenziata

“E’ assurdo che dopo una giornata di fermo, come è appena capitato lo scorso giovedì visto lo stato di sciopero dei lavoratori del servizio, adesso bisogna aspettare una settimana per svuotare i cassonetti del secco residuo”. I consiglieri comunali di Alternativa Popolare Teresa Nobile, Alfonso Mirotta e Alessandro Sollano prendono posizione sul servizio di raccolta differenziata.

“Se i lavoratori proclamano lo stato di sciopero avranno i loro motivi e malesseri, e quindi tutta la nostra solidarietà, ma dall’altra parte siamo di fronte ad una amministrazione comunale, con a capo Firetto, che fa acqua da tutte le parti. Numerose famiglie si trovano in forte difficoltà in questo momento perché devono rimettere dentro casa il residuo secco. Possiamo tranquillamente affermare che le nostre abitazioni diventano centri di deposito temporanei di rifiuti, tutto questo a causa di una pessima amministrazione che non sa come organizzare un servizio fondamentale. Auspichiamo - concludono i consiglieri di Alternativa popolare - che il sindaco Firetto, l’assessore Biondi e tutto il resto della ciurma possano trovare una strategia che miri a organizzare al meglio il servizio della raccolta differenziata, noi siamo sempre del parere che è necessario che intervenga la Regione con un commissariamento". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slitta la raccolta del secco residuo, Alternativa popolare: "Intervenga la Regione"

AgrigentoNotizie è in caricamento