rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Decreto legge / Lampedusa e Linosa

Migranti e risarcimento danni, Barbagallo (Pd): "A Lampedusa fallimento governo"

Il deputato e segretario regionale: "Durante la trattazione del decreto legge, con un emendamento a mia firma, è stato posto il tema delle risorse per il Comune"

"In sede parlamentare durante la trattazione del decreto legge immigrazione il Partito democratico, con un emendamento a mia firma, ha posto in modo deciso il tema delle risorse per il comune di Lampedusa e il tema del risarcimento dei danni per le imprese locali. Il continuo stato di emergenza impedisce la programmazione di investimenti e l'esercizio ordinario di alcune attività imprenditoriali. Serve anche un tavolo condiviso con i rappresentanti del territorio per la programmazione e distribuzione delle risorse. Lampedusa e i lampedusani non possono essere lasciati soli". Lo scrive il deputato e segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo.

"L'emergenza migranti - aggiunge - ha avuto in questi mesi picchi di presenze mai viste prima. E' stato possibile fronteggiare l'emergenza  grazie alla disponibilità dei lampedusani e allo sforzo delle forze dell'ordine e dei volontari. Certamente è sotto gli occhi di tutti il fallimento del governo Meloni nelle politiche di accoglienza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti e risarcimento danni, Barbagallo (Pd): "A Lampedusa fallimento governo"

AgrigentoNotizie è in caricamento