rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Sciacca

Amministrative, il Movimento 5 Stelle cerca assessori per Sciacca

L'Assemblea del M5S: "La rosa dei nomi sarà individuata tra coloro che hanno dato disponibilità verbale a ricoprire tale ruolo, tra coloro che sono stati segnalati e tra quelli che manifesteranno il loro interesse"

L'Assemblea permanente del M5S a Sciacca procederà, il prossimo 20 aprile, alla selezione delle professionalità necessarie per ricoprire le cariche di assessore comunale in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nel prossimo mese di giugno. "La rosa dei nomi - fa sapere in una nota l'Assemble del M5S - sarà individuata tra coloro che hanno dato disponibilità verbale a ricoprire tale ruolo, tra coloro che sono stati segnalati dai partecipanti all'Assemblea e tra coloro che manifesteranno il loro interesse accettando il presente invito, attraverso la votazione espressa dai membri dell'Assemblea aventi diritto al voto".

REQUISITI

L'avviso è rivolto a tutti i Cittadini che: sono in possesso almeno del diploma di scuola media superiore; sono esenti da condanne penali o della Corte dei Conti, anche non definitive; non sono iscritti a partiti politici al momento della presentazione della domanda; non sono iscritti ad associazioni massoniche; si impegnano ad attuare i contenuti del Programma Elettorale del Movimento 5 Stelle relativamente all’assessorato di cui aspirano a ricoprire la carica e alle deleghe assegnate.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per partecipare alle selezioni occorre inoltrare un'email all'indirizzo capolistam5s.sciacca@gmail.com, entro e non oltre le ore 24 del 19 aprile, con la quale si comunica, essendo in possesso dei requisiti indicati nel presente avviso, la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di Assessore del Comune di Sciacca. All'email dovranno essere allegati il curriculum vitae e la copia del documento di identità in corso di validità.

TEMATICHE

Nell'email sarà possibile indicare più di un'area tematica d'interesse tra quelle sotto elencate:

Politiche sociali, famiglia e servizi alla persona – Risorse umane – Rapporti con il Consiglio comunale – Stato di attuazione del programma - Pari opportunità – Politiche giovanili – Servizi demografici – Informatizzazione dei servizi – Legalità e trasparenza nella P.A. – Polizia municipale - Rapporti con i comitati di quartiere - Lavori pubblici – Urbanistica – Parcheggi – Verde pubblico – Trasporti – Arredo urbano – Economia e finanze – Politiche del lavoro – Affari legali – Sport – Edilizia sportiva – Servizi scolastici e pubblica istruzione – Edilizia scolastica – Protezione civile – Sanità e igiene – Pesca – Agricoltura, zootecnia, commercio e servizi annonari, artigianato (attività produttive) – Patrimonio: gestione, valorizzazione e manutenzione – Ecologia, ambiente – Servizi a rete – Sviluppo economico e politiche comunitarie - Turismo e spettacolo – Promozione della città e ceramica – Beni teatrali, culturali, architettonici – Promozione attività nel campo della cultura, della storia e tradizioni locali – Archivi storici e servizi bibliotecari.

SELEZIONE

Tutti i curricula pervenuti saranno posti all'attenzione dell'assemblea e i nominativi degli interessati saranno inclusi nell'elenco degli aspiranti assessori. Di tale elenco faranno parte anche coloro che hanno dato disponibilità verbale a ricoprire il ruolo assessoriale e coloro che sono stati segnalati per farlo dai partecipanti all'Assemblea. Ciascun membro dell'Assemblea avente diritto al voto potrà indicare cinque nominativi scelti tra quelli inclusi nel predetto elenco. Il portavoce e candidato sindaco del M5S, tenendo presenti i suggerimenti provenienti dalle indicazioni di voto dell'Assemblea e le prescrizioni di legge relative al genere meno rappresentato in Giunta, opererà la scelta finale sui candidati, avendo come obiettivo ultimo la migliore composizione della squadra amministrativa e l'ottimizzazione del conferimento delle deleghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, il Movimento 5 Stelle cerca assessori per Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento