rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Villaseta

Via libera ai lavori di riqualificazione di Villaseta, Vullo: "Ripartiamo dopo anni di abbandono"

L'assessore: "Adesso chiederò alle forze sane del quartiere di dare un contributo di idee per progetti di aggregazione"

"Villaseta può ripartire, i lavori del centro commerciale aprono una nuova pagina. Adesso chiederò un'assemblea aperta con le forze sane del quartiere su come intervenire anche sugli aspetti sociali e di aggregazione".

L'assessore ai Quartieri del Comune di Agrigento, Marco Vullo, esprime soddisfazione per l’inizio dei lavori di riqualificazione urbana dell’area del centro commerciale di Villaseta per circa 2 milioni di euro.

"Finalmente ci siamo: Villaseta dopo anni e anni di abbandono - dice - potrà tornare a crescere con una importante azione di riqualificazione urbana che interesserà piazza della concordia che è il nucleo centrale e logistico del popoloso quartiere. A breve chiederò una pubblica assemblea assieme all'assessore Principato e all’architetto Greco, dirigente e responsabile del procedimento. Un percorso che deve avere come base di partenza un processo di confronto e circolarità che può essere determinante per rendere i quartieri un unicum con la città che è l’obiettivo principale della mia delega".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera ai lavori di riqualificazione di Villaseta, Vullo: "Ripartiamo dopo anni di abbandono"

AgrigentoNotizie è in caricamento