rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015

Gallo e Iacolino contro Firetto, Claudia Casa: "Sul rigassificatore non cambiamo idea"

La candidata al Consiglio comunale: "Lillo Firetto ha detto che non contrasterà in alcun modo le scelte volute dalla precedente amministrazione di Agrigento, né le decisioni assunte, di opposizione anche giudiziale alla realizzazione del rigassificatore di Porto Empedocle"

"In merito al rigassificatore, la posizione espressa da Lillo Firetto è stata chiara fin da subito: ha detto che non contrasterà in alcun modo le scelte volute dalla precedente amministrazione di Agrigento, né le decisioni assunte, di opposizione anche giudiziale alla realizzazione del rigassificatore di Porto Empedocle". Lo afferma Claudia Casa, candidata al Consiglio comunale nella lista civica "Agrigento Rinasce" a sostegno di Lillo Firetto, replicando alla nota diffusa oggi da Salvatore Iacolino e Riccardo Gallo.

"Firetto – continua Claudia Casa, già esponente di Legambiente - ha anche precisato che dall'Enel l'impianto non sarà realizzato per il venir meno della convenienza produttiva. Aggiungiamo per maggior chiarezza, che gli altri impianti, operanti in Italia, hanno bloccato o ridotto fortemente la produzione, per carenza di sbocchi di mercato remunerativi.  Dunque, il futuro di Agrigento e l'ambizioso progetto di sviluppo, indissolubilmente legato ai temi della città della Cultura e del Turismo, sarà il cardine centrale della strategia politico-amministrativa di Firetto, il cui percorso sarà in ogni modo tutelato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallo e Iacolino contro Firetto, Claudia Casa: "Sul rigassificatore non cambiamo idea"

AgrigentoNotizie è in caricamento