rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Raffadali

D'Alema in cattedra a Raffadali per forgiare i giovani del Pd

Il corso quest'anno è dedicato a Pio La torre e Rosario Di Salvo nel trentesimo anniversario della scomparsa. Il tema centrale del corso è "Politica,antipolitica, buona politica. Partiti e società nell'Italia di oggi"

Si terrà da giovedì 19 a sabato 21 luglio, a Raffadali, presso il Villaggio della Gioventù, l'annuale Corso di formazione politica organizzato dall'Associazione Demos di Agrigento, aderente al Pd. Il corso quest'anno è dedicato a Pio La torre e Rosario Di Salvo nel trentesimo anniversario della scomparsa. Il tema centrale del corso è "Politica,antipolitica, buona politica. Partiti e società nell'Italia di oggi", e verrà trattato oltre che da diversi docenti universitari anche da importanti personalità istituzionali e coinvolgerà circa 80 giovani provenienti da tutta la provincia.

Sarà Massimo D'Alema, quest'anno, ad aprire il corso alle 19 di giovedì 19 luglio con "L'Italia e l'Europa nella tempesta della crisi". Risposte e soluzioni tra politica e antipolitica". A seguire negli altri due giorni si succederanno gli interventi di relatori come Castagnetti, Duilio, Tocci, Baretta , Corsini , Lupo e D'Antoni, solo per citarne alcuni.

Il corso si chiuderà sabato 21 luglio alle 19,30 con l'intervento conclusivo di Franco Marini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alema in cattedra a Raffadali per forgiare i giovani del Pd

AgrigentoNotizie è in caricamento