rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Realmonte

Corso dell'Anci per giovani amministratori, c'è anche un'agrigentina

Selezionato il vicepresidente del Consiglio Comunale di Realmonte, Gloria Di Mora

Il vicepresidente del Consiglio Comunale di Realmonte, Gloria Di Mora, è stata selezionata alla sesta edizione del Corso di formazione specialistica in amministrazione municipale (forsAM), organizzato dalla Scuola Anci per giovani amministratori.

Si tratta di un corso specialistico destinato agli amministratori con massimo 36 anni di età. Lo scopo è quello di fornire gli appropriati strumenti tecnici e concettuali utili ad affrontare il percorso amministrativo. Sono stati ammessi 40 giovani amministratori provenienti da tutte le parti d'Italia, al termine di una selezione svoltasi a Roma il 26, 27 giugno e 5 luglio. Il corso si terrà a Roma, presso la sede dell'Anci, e si svilupperà lungo il periodo settembre 2017 - marzo 2018, comprendendo 38 ore di inserimento residenziale e 192 ore di didattica (lezioni frontali e project work).

"Sono molto entusiasta per l'occasione concessami - ha commentato Gloria Di Mora - , il percorso formativo si articola nelle seguenti aree tematiche: diritto amministrativo e degli enti locali, urbanistica, welfare, gestione e valorizzazione delle risorse, finanza locale, servizi pubblici locali, politica di coesione territoriale e Innovazione nelle città. Un corso impegnativo, ma che permette di acquisire nozioni e strumenti fondamentali per l'operato di un amministratore. Un percorso che sicuramente mi arricchirà, grazie al confronto con amministratori che vivono realtà diverse dalla mia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso dell'Anci per giovani amministratori, c'è anche un'agrigentina

AgrigentoNotizie è in caricamento