rotate-mobile
Comune / Naro

Naro, la sfiducia al sindaco è sul "tavolo": Consiglio il prossimo 14 marzo

Bastano 8 voti per interrompere prima del tempo il mandato di Maria Grazia Brandara, che nel frattempo ha azzerato la giunta

E' stato calendarizzata per il prossimo 14 marzo la sfiducia al sindaco di Naro Maria Grazia Brandara. A presentarla sono stati 5 consiglieri comunali di opposizione: Rosalia Arnone, Serena Cremona, Angelo Gallo, Calogero Licata e Nicola Palmeri.

Per far passare il provvedimento, avanzato per motivazioni strettamente politiche come la mancanza ad oggi di una vera maggioranza in aula basteranno 8 voti.

In vista di questo momento cruciale, nei giorni scorsi, il sindaco ha revocato il mandato a tutta la sua giunta. "Nella prospettiva di creare un'atmosfera di serenità politica e di pacificazione dialettica - ha scritto sui social - ho chiesto a tutti gli assessori comunali di rassegnare tempestivamente le dimissioni, in modo da giungere all'azzeramento della giunta. Ciò al fine di verificare se si possono creare le condizioni per poter lavorare - col contributo fattivo di coloro che lo vorranno- a proseguire quanto si sta facendo per risollevare le sorti della nostra cittadina sia dal punto di vista sociale sia da quello della vivibilità urbana".

Non è chiaro se Naro, qualora dovesse passare la mozione di sfiducia, potrà votare a maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naro, la sfiducia al sindaco è sul "tavolo": Consiglio il prossimo 14 marzo

AgrigentoNotizie è in caricamento