rotate-mobile
Politica Ribera

La provocazione di Vassallo: "Inviate foto delle buche, io riparerò la migliore"

Una particolare iniziativa online per sensibilizzare l'amministrazione ad effettuare interventi sulle strade dissestate di Ribera

Una particolare iniziativa online per segnalare le buche presenti nelle strade di Ribera. È l'idea del consigliere comunale Benedetto Vassallo, ribattezzata provocatoriamente "Buca Fest". "Il Pizza Fest, croce e delizia del sindaco Pace, è terminato - scrive Vassallo in una nota - ed i riberesi tornano alla loro quotidianità fatta di lavoro, famiglia, hobbies ma anche, purtroppo, di sporcizia e degrado cittadini oltre che di pericolose buche  nelle strade". 

"Ho deciso allora di proporre la prima edizione online del 'Buca Fest': ogni cittadino riberese - spiega Vassallo - potrà inviare foto e video per documentare le numerose 'voragini' che infestano le strade di Ribera. La foto migliore sarà premiata con la riparazione della buca. Io stesso interverrò ripristinando il manto stradale perforato".

"Nessuna polemica nei confronti del Pizza Fest, evento che non condivido ma che rispetto, in  particolare, per l’impegno e l’entusiasmo profuso da tanti cittadini. Il mio unico obiettivo - sottolinea Vassallo - è quello di spronare l’amministrazione comunale ad attenzionare i problemi quotidiani dei riberesi con lo stesso impegno che si utilizza per organizzare il 'Pizza fest'". 

"In questi giorni, - prosegue il consigliere - l’Anas sta asfaltando alcune strade cittadine come indennizzo per i danni causati dal maggiore volume di auto in transito, in seguito al crollo del ponte sul fiume Verdura. Ottima iniziativa ma spero non sia necessario aspettare un altro evento spiacevole alle nostre disastrate infrastrutture per vederle ripristinate tutte. Il Comune di Ribera sarà in grado di riparare le nostre strade autonomamente  senza attendere catastrofi ed interventi riparatori di altre istituzioni? Vedremo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provocazione di Vassallo: "Inviate foto delle buche, io riparerò la migliore"

AgrigentoNotizie è in caricamento