rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

"Un nuovo inizio, con i nostri valori", Articolo Uno si presenta ad Agrigento

Giovedì 25 maggio alle 17,30, all'Hotel Dioscuri Bay Palace di San Leone, si terrà un incontro organizzato dal parlamentare Angelo Capodicasa, presenti anche Sonia Alfano e Massimo D'Alema

Prima uscita pubblica ad Agrigento per Articolo Uno - Movimento democratico e progressista. Giovedì 25 maggio alle 17,30, all'Hotel Dioscuri Bay Palace di San Leone, si terrà l'incontro dal titolo "Un nuovo inizio, con i nostri valori".

All’incontro organizzato dal parlamentare Angelo Capodicasa, indicato la settimana scorsa, insieme a Mariella Maggio e Pippo Zappulla, coordinatore regionale del movimento,  interverranno Sonia Alfano,  ex parlamentare europea e presidente della commissione speciale Antimafia del Parlamento europeo e  Massimo D’Alema, presidente della Fondazione di cultura politica Italianieuropei.

“L’incontro programmato per giovedì prossimo - scrive Capodicasa in una nota -  rappresenta la nostra prima uscita pubblica a livello provinciale ad Agrigento, in quella sede continueremo il lavoro di costruzione del nuovo soggetto politico che Articolo Uno-Mdp vuole rappresentare. Lo abbiamo già  fatto in diverse realtà del territorio agrigentino come Favara, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Campobello di Licata, dove si sono già costituiti i primi comitati costituenti, continueremo a farlo spiegando le ragioni che hanno portato alla nascita del movimento".

"Un nuovo inizio, dunque, con i nostri valori, - prosegue Capodicasa - per la costruzione di un nuovo soggetto politico e la nascita di un nuovo centrosinistra  che abbia come riferimenti le diverse culture politiche che vanno da quelle della sinistra progressista del movimento operaio a quelle cattoliche democratiche, da quelle laiche a quelle radicali e ambientaliste. Un centrosinistra che deve ritrovare il suo popolo che in parte ha perso perché ha fatto cose contro la sua identità politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un nuovo inizio, con i nostri valori", Articolo Uno si presenta ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento