rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'annuncio

“Aeroporto Valle dei templi”: trasmesso il progetto al ministero delle Infrastrutture

Il Libero consorzio aveva a disposizione 120 giorni per presentarlo e ha rispettato la scadenza. A dare la notizia è stato il parlamentare agrigentino Calogero Pisano: “Abbiamo scritto un pezzo di storia”

Ufficialmente trasmesso, al ministero delle Infrastrutture da parte del Libero consorzio comunale di Agrigento, il progetto dell'aeroporto di “Valle dei templi” che dovrebbe essere realizzato in provincia. L'Ente provinciale, come previsto dall'articolo 8 bis, contenuto all'interno del cosiddetto “DL Sud” la cui legge di conversione è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale numero 268 del 16 novembre 2023, aveva a disposizione 120 giorni per presentare il tutto. La scadenza è stata rispettata.

A dare la notizia è stato il parlamentare agrigentino Calogero Pisano che esulta: “Abbiamo scritto un pezzo storia. Una vittoria di tutta la provincia agrigentina, del Governo-Meloni e della maggioranza di centrodestra che lo sostiene. Ringrazio il commissario dell'ex Provincia Giovanni Bologna, il dirigente del servizio tecnico Mimmo Di Carlo e il rup, l’ingegnere Filippo Napoli. Ringrazio anche il presidente della commissione provinciale Mobilità e trasporti e sindaco di Palma di Montechiaro Stafano Castellino. Un passo fondamentale dell'iter procedurale che parte dall'approvazione del “Dl Sud” e, con esso, del mio articolo (8 bis) che prevede la possibilità di realizzare un aeroporto nella nostra provincia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Aeroporto Valle dei templi”: trasmesso il progetto al ministero delle Infrastrutture

AgrigentoNotizie è in caricamento