rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie

Movimento dei poliziotti democratici e riformisti, Alletto riconfermato segretario generale

L'elezione è avvenuta durante il primo congresso nazionale, a cui hanno preso parte oltre 100 delegati di tutta Italia

E' stato riconfermato all'unanimità alla guida del Movimento dei poliziotti democratici e riformisti il segretario generale nazionale Antonino Alletto. Nei giorni scorsi, alla sede nazionale della confederazione Uil a Roma, si è tenuto il primo congresso nazionale del Movimento, a cui hanno preso parte oltre 100 delegati di tutta Italia.

La relazione introduttiva del segretario generale nazionale Antonio Alletto ha aperto i lavori del convegno sul tema “Sicurezza e rappresentanza nel terzo millennio”, sottolineando che per garantire sicurezza, giustizia e legalità necessitano risposte concrete da parte della politica, attraverso la separazione del comparto sicurezza da quello della difesa e precise regole d'ingaggio per tutte le forze dell'ordine,per un reale processo di cambiamento anche nel modo di fare sindacato puntando ad una maggiore incisività dell’azione sindacale per dare risposte, sugli annosi temi della previdenza complementare e del sincronico regolamento di disciplina, alla categoria.

Poi, Alletto è stato, appunto, riconfermato - all'unanimità - alla guida del Movimento dei poliziotti democratici e riformisti. Alletto ha chiamato al suo fianco la nuova squadra che lo coadiuverà per i prossimi quattro anni in segreteria nazionale, composta dai segretari nazionali: Vittorio Costantini proveniente dalla struttura di Palermo e Giovanni D’Alessandri proveniente dalla struttura di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento dei poliziotti democratici e riformisti, Alletto riconfermato segretario generale

AgrigentoNotizie è in caricamento