rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Ribera

Raccolta differenziata a Ribera, arriva il sistema "monomateriale": ecco come funzionerà

Dal 18 febbraio bisognerà conferire in modo separato i rifiuti, risparmiando così gli importanti costi degli impianti di selezione. A breve via alla campagna informativa

Raccolta dei rifiuti, arriva il "monomateriale". Il Comune di Ribera avvisa i cittadini che a partire dal prossimo 18 febbraio, infatti, saranno recuperati separatamente carta, plastica, vetro, lattine e di altro similare materiale.

"Il cittadino - assicura il sindaco Carmlo Pace - fra breve sarà messo a conoscenza dei dettagli del nuovo metodo di conferimento con una specifica campagna d’informazione. Saranno distribuiti volantini e depliant descrittivi, inoltre, alcuni operatori si recheranno presso le abitazioni per dare chiarimenti e spiegazioni. Si informa, inoltre, che saranno forniti gratuitamente appositi contenitori da utilizzare per la differenzazione dei vari materiali; per ritirali, l’intestatario del bollettino della tassa sui rifiuti (TARI) o un suo delegato, munito di un documento d’identità, dal 18 gennaio può recarsi presso il piano terra della sede del comando della polizia municipale, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12".

L'obiettivo del sistema monomateriale è il ridurre i costi derivanti dalle attività di selezione realizzata dai centri specializzati a cui i rifiuti vengono conferiti e ottenere una differenziata di migliore qualià.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata a Ribera, arriva il sistema "monomateriale": ecco come funzionerà

AgrigentoNotizie è in caricamento