Celebrata la Giornata nazionale "Cento piazze per l'impegno educativo"

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione italiana maestri cattolici di Agrigento in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano

(Foto archivio)

Domenica 7 ottobre si è svolta ad Agrigento alla Villa Bonfiglio del Viale della Vittoria, la celebrazione della Giornata Nazionale Cento Piazze per l'impegno educativo. La manifestazione organizzata dall’Associazione italiana maestri cattolici di Agrigento in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano ha visto la partecipazione di studenti, docenti e famiglie.
Si sono alternati momenti di scambio di esperienze, approfondimenti con esperti, attività motorie/sportive e di sensibilizzazione alle problematiche della Salute per un sano stile di vita. 
Sono intervenuti all’incontro con brevi ma pregnanti discorsi educativi la dirigente scolastica Enza Ierna, il dott. Giuseppe Gramaglia primario del reparto di pediatria dell’ospedale di Agrigento, il prof. Enzo di Natali, teologo morale pubblicista, il dott. Giuseppe Daniele Messina, vice presidente area formazione, rappresentanti della Pastorale familiare diocesana e altri educatori impegnati nelle tematiche del rapporto scuola famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caso di meningite in un supermercato? Una "bufala" che sta terrorizzando

  • "Non so dove trovare i soldi presi ai clienti": 40enne minaccia il suicidio, salvato in extremis

  • "Cosa nostra" in Canada, il nuovo padrino è Leonardo Rizzuto

  • Mancata convalida dell'arresto di Carola Rackete, la Cassazione respinge il ricorso della Procura

  • "Proteggere i resti del tempio di Zeus alla base del porto", l'allarme corre sui social

  • "Sono caduta dalle scale": ferite non compatibili col racconto, avviate indagini

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento