rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie

Cartelloni abusivi e non conformi al Piano, scatta la rimozione

Pugno duro del Comune, Firetto: "Interventi rapidi per migliorare il decoro urbano"

Riprendono le rimozioni della cartellonistica abusiva sul territorio del Comune di Agrigento a cura dell’Inpa. "Dopo un incontro tra gli uffici del Comune ed il concessionario, alla presenza del sindaco Lillo Firetto e dell’assessore all’Urbanistica, Elisa Virone e sulla scorta del nuovo Piano generale degli impianti, si prosegue - fa sapere il Comune con una nota - nella attività volta ad assicurare la conformità al Piano degli impianti presenti sul territorio".

Firetto commenta: "Si sta procedendo con la rimozione degli impianti abusivi non conformi alle nuove previsioni, assicurando da un canto il ripristino della legittimità e intervenendo contestualmente sul decoro urbano cittadino".

All’Inpa è stato richiesto, inoltre, lo svolgimento dell’attività di manutenzione contrattualmente prevista al fine di garantire sicurezza e decoro degli impianti. "Oggi, a differenza del passato - spiega Elisa Virone - il Piano degli impianti ci consente di intervenire celermente. I soggetti che intendono collocare degli impianti pubblicitari dovranno adeguarsi al nuovo Piano poiché non saranno tollerate istallazioni in difformità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelloni abusivi e non conformi al Piano, scatta la rimozione

AgrigentoNotizie è in caricamento