rotate-mobile
Notizie Cammarata

Auditorium "Giuseppe Lena", è nata l'accademia musicale: c'è la convenzione col Conservatorio

Darà l’opportunità a tanti giovani col talento musicale di approfondire gli studi, con insegnanti di fama internazionale

Istituita l'accademia musicale nell'auditorium "Giuseppe Lena". Ad annunciarlo sono stati il sindaco di Cammarata, Vincenzo Giambrone, e il maestro Michele De Luca, direttore artistico nonché rappresentante dell'associazione culturale "Vivart" che ha in gestione la struttura comunale.

Ecco il cartellone del "Lena"

L’istituzione dell’accademia nel teatro di Cammarata darà l’opportunità a tanti giovani col talento musicale di approfondire gli studi, con insegnanti di fama internazionale, e avere l’accesso diretto al Conservatorio con una preparazione di base già avanzata. E' stata fatta, per raggiungere questo obiettivo, anche una convenzione con il Conservatorio di Trapani. Il maestro De Luca ha presentato, per l'occasione, ai sindaci del circondario, il nuovo calendario delle rappresentazioni della stagione 2017/2018, che inizierà il 20 ottobre per concludersi a giugno 2018 e vedrà la presenza di artisti di grande rilievo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auditorium "Giuseppe Lena", è nata l'accademia musicale: c'è la convenzione col Conservatorio

AgrigentoNotizie è in caricamento